Corsi di Reiki, Yoga, Tai Chi, Meditazione
formazione, trattamenti
Sesto San Giovanni, Milano
Pow Wow Discipline Bio-Naturali

Trattamenti Shiatsu

Pow Wow Discipline Bio-Naturali asd aps
Sesto San Giovanni - Milano

Pow Wow Discipline Bio-Naturali - Trattamenti Shiatsu

 

Trattamenti olistici e tecniche di rilassamento a Sesto San Giovanni e per le città di Milano, Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Monza e Brianza, Lissone, Muggiò, Brugherio, Desio, Seregno, Vedano al Lambro, Lesmo, Arcore, Biassono.

 

Che cos'è e come agisce lo Shiatsu?

Il termine Shiatsu è una parola giapponese che deriva dall’unione di “shi” e “atsu” e significa “premere con le dita”. Non è dunque un massaggio, anche se l’operatore può decidere di applicare su particolari zone, come ad esempio il viso o i piedi , tecniche proprie del massaggio classicamente inteso. Lo shiatsu si pratica dunque tramite pressioni, non solo con le dita – di solito il pollice - , ma anche con tutta la mano, con le eminenze, con l’avambraccio e il gomito.

 

Lo shiatsu è una disciplina moderna che ha origini ben radicate nell’antica Medicina Tradizionale Cinese. È nato in Giappone dalla rielaborazione di due tipi di massaggi cinesi, anma e tuina, che sono simili alle tecniche di massaggio occidentale; a questi si aggiungono la conoscenza ed il trattamento dei punti dell’agopuntura e dei meridiani, ritenuti zone del corpo in cui l’energia si manifesta in maniera particolare e che, se trattati con queste tecniche, produrranno una reazione benefica sulla persona.

 

Si differenzia da altri tipi di trattamento, come ad  esempio la digitopressione, con la quale ha una stretta parentela, appunto per le caratteristiche peculiari che la pressione deve avere per essere efficace e che sono: l’uso del peso dell’operatore (naturalmente calibrato sul ricevente e sulla zona da trattare), la perpendicolarità rispetto al punto trattato e la pressione mantenuta e costante.

 

Lo shiatsu è una disciplina profondamente dialettica, che passo dopo passo, e grazie ai suoi praticanti, ha messo insieme nel tempo tecniche e conoscenze preziose per la salute di ognuno, ed è tuttora in movimento e in continua evoluzione, poiché teoria e pratica non sono mai disgiunte ma sempre in sintonia fra di loro.

 

BENEFICI

I trattamenti shiatsu hanno numerosi benefici. Alleviano disagi di varia natura come ad esempio il mal di schiena, aiutano a dormire meglio, favoriscono una buona digestione. Su altri piani aiutano a raggiungere e mantenere migliori relazioni con se stessi e con gli altri.

 

Dove?

Via Fratelli Bandiera 124, Sesto San Giovanni - Milano (sede dell'associazione).

La sala è molto accogliente, la luce è calda e soffusa e si entra senza scarpe.

 

Quando?

Al momento i trattamenti Shiatsu sono sospesi.

 

Quanto dura?

Una seduta di Shiatsu può durare da mezz'ora a un’ora circa.

Il numero di sedute è valutato al primo incontro secondo le esigenze e i bisogni della persona.

 

Come si svolge un trattamento?

Il trattamento shiatsu si effettua normalmente su di un apposito futon, un basso materasso di origine giapponese, sufficientemente morbido.
Durante il trattamento si rimane vestiti, si consiglia di indossare abiti comodi.

 

Il trattamento inizia con un primo contatto leggero e delicato attraverso l’appoggio di una mano sull’addome o sulla schiena del ricevente, in modo che la persona possa sentirsi accolta e a proprio agio. Il trattamento vero e proprio proseguirà poi con pressioni in determinati punti o zone su tutto il corpo, con l’intenzione di tonificare o far circolare le energie della persona. Lo shiatsu è infatti anche detto “l’arte del riequilibrio energetico”.

 

torna su

trattamenti-shiatsu-simbolo-sezione

 

 

 

 

 

 

 

La campana del tempio tace, ma il suono continua
ad uscire dai fiori

Matsuo Bashõ

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando una goccia d’acqua cade nell’oceano,
quando un granello di polvere cade sulla terra,
in quel momento la goccia d’acqua non è più una goccia,
e il granello di polvere non è più un granello
ma la terra intera.

Taisen Deshimaru Roshi

 

 

 

 

 

 

 

la farfalla dorme tranquilla
aggrappata alla campana
del tempio finché non suonerà

Taniguchi Buson

 

 

 

 

 

 

 

Scava la pozza senza attendere la luna.
Quando la pozza sarà terminata,
La luna arriverà da sola.

Dogen Zenji

 

 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!
conforme alla normativa internazionale

©2017 Associazione Pow Wow Discipline Bio-Naturali asd aps
Corsi di Yoga, Tai Chi, Reiki, Meditazione
- Milano - Bresso - Cinisello - Cologno M.se - Lissone - Lesmo - Biassono - Arcore - Monza e Brianza
via Fratelli Bandiera, 124 - Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 347 2943574 - info@powwow-dbn.it


Zone attività limitrofe: Bresso, Cinisello, Cologno M.se, Milano, Brugherio, Lissone, Lesmo, Biassono, Arcore, Monza e Brianza