Corsi di Reiki, Yoga, Tai Chi, Meditazione
formazione, trattamenti
Sesto San Giovanni, Milano
Pow Wow Discipline Bio-Naturali

Trattamenti individuali di Reiki, Shiatsu, Yoga e Massaggio Tradizionale Thailandese

Pow Wow Discipline Bio-Naturali asd aps
Sesto San Giovanni - Milano

Pow Wow Discipline Bio-Naturali - trattamenti reiki, yoga, shiatsu, massaggio thailandese - buddha

 

Trattamenti olistici e tecniche di rilassamento a Sesto San Giovanni e per le città di Milano, Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Monza e Brianza, Lissone, Muggiò, Brugherio, Desio, Seregno, Vedano al Lambro, Lesmo, Arcore, Biassono.

 

Tutti i trattamenti dell'Associazione

All'interno dell'associazione, in un ambiente caldo e confortevole vengono proposti diversi tipi di trattamento olistico, tutti volti a ripristinare l'equilibrio e a riportare la persona in un buon stato di benessere psico-fisico.

Prima di iniziare un qualsiasi trattamento è possibile al primo incontro avvalersi di una consulenza per stabilire insieme il percorso necessario e quindi procedere con le tecniche e gli strumenti delle discipline bio-naturali più appropriate.

 

Tra le attività che fanno parte delle nostre proposte trovate:

  • il trattamento reiki con il suo tocco delicato e rilassante
  • il massaggio tradizionale thailandese che combina pressioni, allungamenti e compressioni integrando i principi della Medicina Tradizionale Cinese con l'Hatha Yoga
  • lo yoga massage che, secondo la logica e l'atteggiamento dello Yoga, utilizza il tocco e l'accompagnamento consapevole
  • il trattamento shiatsu che applica la digitopressione ai meridiani e ai punti di riflesso e di equilibrio energetico della Medicina Tradizionale Cinese.
  • i fiori di Bach che sono preparazioni ottenute da fiori selvatici che, opportunamente selezionati, costituiscono un metodo di aiuto naturale.
    L'utilizzo dei fiori di Bach non è rivolto alla patologia organica dell'individuo, bensì alla componente emozionale che rappresenta da sola o che accompagna lo stato di malattia.

 

I trattamenti olistici

Una persona in equilibrio nel corpo e nello spirito ha una vita piena e soddisfacente. Lo scopo dei trattamenti detti olistici è quello di mettere l’individuo in grado di realizzare pienamente, in modo attivo e spontaneo, una condizione di benessere che abbracci il corpo, ma anche la sfera psichica e quella spirituale.

 

Gli operatori dell’Associazione si sono negli anni preparati e specializzati in una o più discipline bio-naturali (DBN), altrimenti dette discipline olistiche per la salute (DOS), mantenendosi nel tempo costantemente aggiornati. Ricevono individualmente, su appuntamento, offrendo con qualità e competenza consulenze e trattamenti per il benessere olistico della persona.

Il termine “olistico” deriva dal greco “olon”, che significa tutto, tutto intero, completo ed esprime nella sua pienezza l’intento delle DBN. Lo scopo di queste discipline è infatti quello di prendersi cura della persona in tutti i suoi aspetti - fisico, psichico, emotivo, relazionale e altri ancora - contemporaneamente, senza escludere nulla, educando ad altri stili di vita che consentano di salvaguardare lo stato di benessere e di valorizzare le risorse personali.

 

Che cosa mi fa stare male?

Di che cosa ho bisogno per aumentare il mio benessere?

In quale parte o parti della mia sfera personale sento disagio?

 

Un trattamento appropriato e un operatore preparato possono aiutare a cercare delle risposte a queste domande. Dall’esterno aiutano ad attivare nella persona che ne usufruisce le proprie risorse personali dando così avvio ad un percorso di consapevolezza e di trasformazione che possa migliorare lo stato in cui ci si trova.

Ognuno può trovare, tra le nostre proposte, il trattamento che più gli si addice per affrontare i disagi che lo disturbano.

 

Gli operatori dell’Associazione si attengono alla legge regionale della Lombardia e al suo codice deontologico.

 

"Le prestazioni afferenti l’attività degli operatori in discipline bio-naturali consistono in attività e pratiche che hanno per finalità il mantenimento del recupero dello stato di benessere della persona. Tali pratiche, che non hanno carattere di prestazioni sanitarie, tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui efficacia sia stata verificata nei contesti culturali e geografici in cui le discipline sono sorte e si sono sviluppate."
Art.1 comma 2 Legge regionale della Lombardia 1 febbraio 2005 – n.2
Norme in materia di discipline bio-naturali

 

"L’operatore in DBN si impegna ad esercitare la sua attività secondo coscienza. Egli mantiene un comportamento giusto e leale con tutti, siano essi clienti, collaboratori, colleghi o terzi in generale, evitando tutto quanto possa pregiudicare la reputazione personale e della categoria. L’operatore in DBN è tenuto al rispetto dell’utente e della sua condizione psicofi sica, e non può approfi ttare del rapporto professionale per assicurare a se o ad altri indebiti vantaggi."
Art.1 Impegno etico - Codice deontologico dell'operatore in discipline bio-naturali

 

torna su

trattamenti-reiki-shiatsu-massaggio-thailandese-simbolo-sezione

 

 

 

 

 

 

 

Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano
di poter mandar via l’inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l’inverno, ma
l’inverno che causa la neve.

Paracelso

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando indaghiamo su ciò che è la vita e su ciò che ci mantiene in vita, possiamo trovare sollievo alle nostre inquietudini mentali.

Visoka va jyotismati

Yoga Sutra di Patanjali, I-36

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando ci troviamo a confronto con delle difficoltà, può essere di grande aiuto il consiglio di chi ha già risolto problemi simili.

vitaragavisayam va cittam

Yoga Sutra di Patanjali, I-37

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’uomo perfetto usa la propria mente come uno specchio, che non s’impadronisce di nulla, che non rifiuta nulla: riceve ma non trattiene.

Chuang-tzu

 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!
conforme alla normativa internazionale

©2017 Associazione Pow Wow Discipline Bio-Naturali asd aps
Corsi di Yoga, Tai Chi, Reiki, Meditazione
- Milano - Bresso - Cinisello - Cologno M.se - Lissone - Lesmo - Biassono - Arcore - Monza e Brianza
via Fratelli Bandiera, 124 - Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 347 2943574 - info@powwow-dbn.it


Zone attività limitrofe: Bresso, Cinisello, Cologno M.se, Milano, Brugherio, Lissone, Lesmo, Biassono, Arcore, Monza e Brianza