Corsi di Reiki, Yoga, Tai Chi, Meditazione
formazione, trattamenti
Sesto San Giovanni, Milano
Pow Wow Discipline Bio-Naturali

Scuola Reiki, corsi, pratica, meditazione e trattamenti

Pow Wow Discipline Bio-Naturali asd aps
Sesto San Giovanni - Milano

Pow Wow Discipline Bio-Naturali - Corsi di reiki - meditazione

 

Corsi Reiki e Meditazione a Sesto San Giovanni e per le città di Milano, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Bresso, Monza e Brianza, Desio, Brugherio, Lissone, Seregno, Muggiò, Nova Milanese, Vedano al Lambro, Lesmo, Arcore, Biassono.

 

Come si pratica il Reiki?

Esistono numerosi tipi di scuole reiki e differenti modi possibili che ci permettono di conoscere e praticare questa disciplina.

Presso l’associazione s’impiegano le pratiche secondo le linee guida del tradizionale Sistema Usui di Guarigione Naturale attraverso consulenze, trattamenti individuali personalizzati e mirati, incontri di pratica e meditazione.

 

Ricevere o eseguire un trattamento reiki è il modo più immediato a nostra disposizione per concretizzare l’esperienza con reiki ed occuparci del nostro benessere per migliorare la qualità della vita.

Un’altra possibilità aperta a tutti è partecipare agli incontri di pratica per provare a ricevere un trattamento e sperimentare i benefici del reiki.

 

Per chi desidera scegliere questa disciplina come percorso di crescita personale o vuole imparare come effettuare un trattamento a se stessi e agli altri, l’associazione propone un percorso formativo semplice e continuo attraverso corsi per operatori e insegnanti per apprenderne gli insegnamenti e le pratiche.

L’iter formativo è suddiviso in livelli graduali in modo che ciascun allievo può fare esperienze di reiki, comprenderle, elaborarle e sentirle così proprie da poterle trasmettere e condividere con altri.

Oltre ai livelli tradizionali del sistema reiki proponiamo seminari di approfondimento che risultano particolarmente utili per integrare e sviluppare l’intero percorso formativo dal punto di vista pratico e teorico.

 

 

A chi si rivolge il Reiki?

Il Reiki è per tutti, indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche.

Il reiki è per chi desidera ricevere un trattamento riequilibrante da un operatore esperto o da un insegnante, m anche per chi vuole impararne il metodo e i principi per eseguire auto-trattamenti.

Il sistema reiki si rivolge a tutte le persone che desiderano intraprendere una via di conoscenza di se, semplice e al contempo profonda, a chi ha già esperienze in campo energetico e in pratiche con le energie sottili, ma anche a chi vuole avvicinarsi per scoprire le proprie potenzialità e i propri talenti.

 

Quali sono gli effetti della pratica reiki?

I benefici che il sistema Reiki può dare sono molteplici e si manifestano su più piani. Il reiki riequilibra l’intero essere ripristinando lo stato naturale d’integrità.

La sua applicazione è notevolmente rilassante, riconcilia le persone con il sonno ed è un efficace anti-stress. Ha numerosi benefici sul corpo e sulla psiche. Aiuta a comprendere le cause profonde dei propri problemi e disagi, stimola le qualità positive come l’amore, la fiducia, la comprensione e la creatività. Potenzia l’energia personale, l’intuito e la sensibilità.

Aiuta l’individuo a ritrovare un buono stato di salute, a vivere in modo più consapevole, a diventare più sensibile, a sviluppare in modo semplice e duraturo la propria vitalità e capacità d’amare.

 

Il praticare a lungo e con costanza aiuta il nostro organismo a rafforzarsi e “purificarsi”, com’è detto nello yoga o in altre discipline di antica tradizione, permettendo così all’energia di fluire più liberamente ed armoniosamente nei canali energetici e di conseguenza nel nostro corpo.

 

Reiki può essere uno strumento di cura e prevenzione delle malattie, ma soprattutto è un mezzo per lo sviluppo e la crescita personale. Il processo che si attiva può essere così sintetizzato: l’energia si riequilibra, prendiamo coscienza delle cause dei sintomi, la nostra condizione fisica ed emotiva migliora, la vitalità e la lucidità mentale aumentano, le scelte ed i comportamenti diventano sempre più consapevoli ed in linea con il nostro percorso evolutivo e spirituale. Tutto ciò aiuta a riconquistare il senso più profondo della nostra esistenza e a recuperare una dimensione interiore di armonia.

 

Che cos’è il Reiki e come agisce?

Che cos'è il Reiki?

Il Reiki è una disciplina di trasmissione e riequilibrio del flusso energetico del corpo che di base utilizza come mezzo le mani. Ha radici antiche che affondano nella cultura, nella filosofia e nella cosmologia giapponese. Come sistema è stato codificato agli inizi del 1900.

Reiki è un insieme d’insegnamenti e pratiche (fisiche, meditative, energetiche) che aiutano a sviluppare alcune capacità individuali, favorendo un percorso di trasformazione, crescita e sviluppo personale.

Reiki è uno strumento semplice ed efficace per mantenersi in buona salute fisica, mentale ed emozionale, per aver cura di sé e degli altri nella vita quotidiana.

 

Reiki è definita Arte della Guarigione poiché attiva un processo continuo di esplorazione e conoscenza del proprio essere.

È un sistema diviso in quattro livelli, ognuno dei quali fornisce strumenti energetici che attivano processi di guarigione specifici, secondo il livello di coscienza in cui l’individuo si trova.

  • Il primo livello attiva il processo guarigione del corpo fisico. Avvia una purificazione psicofisica attraverso la quale si eliminano tossine, scorie, atteggiamenti e abitudini verso se stessi che comportano disagi e malesseri. Tutto ciò ci porta ad avere una presa di contatto con noi stessi in modo profondo e consapevole.

  • Il secondo livello attiva il processo di guarigione del corpo mentale o corpo relazionale. La purificazione si estende agli atteggiamenti e ai comportamenti che abbiamo verso gli altri nella vita di tutti i giorni (relazioni di amicizia, di lavoro, di famiglia). In questo modo comprendiamo i nostri veri bisogni e possiamo incominciare a realizzare le nostre reali aspirazioni.

  • Il terzo livello attiva il processo di guarigione del corpo spirituale. Entriamo in contatto con la nostra realtà interiore, apprendiamo il senso della nostra vita.

  • Il quarto livello agisce sul corpo spirituale-divino ed attiva un processo profondo di integrazione di tutti i nostri aspetti psichici. Questo porterà all’autoriconoscimento, ovvero a riconoscere la nostra natura umana e divina e alimenterà il sentimento di unione e fratellanza.

Guarigione nel Reiki significa imparare ad amare noi stessi e gli altri, recuperare una dimensione interiore di armonia ed equilibrio attraverso scelte e comportamenti consapevoli, attivare un processo di autorealizzazione, comprendere la nostra reale natura e la relazione con il tutto.

 

Come agisce?

Il sistema Reiki mette in sintonia, armonizza la nostra energia personale (Ki) con quella universale ed illimitata altrimenti detta energia spirituale (Rei), attivando un processo di guarigione globale, che interessa, cioè, tutti i piani esistenziali dell’individuo (corpo, mente-emozioni, spirito).

 

  • Sul piano energetico: potenzia ed armonizza la circolazione energetica, ristabilisce l’equilibrio naturale, rimuove i blocchi e l’energia stagnante, favorisce il libero fluire dell’energia vitale rafforzandola.
  • Sul piano fisico: allevia il dolore, rilassa i muscoli, rafforza il sistema immunitario ed accelera il processo di guarigione.
  • Sul piano psichico (mentale/emozionale): induce uno stato di profondo rilassamento, armonizza i pensieri e le emozioni, contrasta efficacemente gli effetti dovuti allo stress e all’ansia, migliora il sonno, aumenta la lucidità e l’intuizione, placa le emozioni, scioglie stati di depressione leggera e paure, favorisce l’autostima, aiuta ad affrontare condizioni anche difficili e gravi consentendo di vivere il meglio possibile.
  • Sul piano spirituale: aiuta a migliorare se stessi, accelera il processo di crescita e di sviluppo personale, aumenta la sensazione di connessione con gli altri, aiuta a sentirsi un tutt’uno con tutte le forme di vita e l’universo intero.

 

Agisce su tutte le forme di vita (gli uomini, gli animali, le piante, la terra, gli oggetti ecc.) poiché il concetto di base nel sistema Reiki è che tutto è permeato da Energia Spirituale.

 

Il processo che si attiva con Reiki può essere così sintetizzato: l’energia si riequilibra, prendiamo coscienza delle cause dei sintomi, la nostra condizione fisica ed emotiva migliora, la vitalità e la lucidità mentale aumentano, le scelte ed i comportamenti diventano sempre più consapevoli ed in linea con il nostro percorso evolutivo e spirituale. Tutto ciò aiuta a riconquistare il senso più profondo della nostra esistenza e a recuperare una dimensione interiore di armonia e di unione con il Tutto.

 

torna su

corsi reiki-rei ki - simbolo reiki

 

 

 

 

 

corsi-reiki-Mikao-Usui

Mikao Usui

 

 

 

 

 

 

Il metodo segreto per invitare la fortuna. La meravigliosa medicina per tutte le malattie.

Solo per oggi:
Non essere adirato
Non ti preoccupare
Sii grato
Lavora sodo (su di te)
Sii gentile verso i tuoi simili.

Alla mattina e alla sera siedi nella posizione Gassho e ripeti queste parole a voce alta e
nel tuo cuore. Per l’evoluzione del corpo e dell’anima, Usui Reiki Ryoho.

Il fondatore Mikao Usui.

 

 

Shoufuku no hihoo Manbyo no Reiyaku

Kyo dake wa:
Okoruna
Shimpai suna
Kansha shite
Goo hage me
Hito ni shinsetsu ni

Asa yuu Gassho shite, kokoro ni nenji, kuchi ni tonaeyo. Shin shin kaizen, Usui Reiki Ryoho.

Chosso Usui Mikao.

 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!
conforme alla normativa internazionale

©2017 Associazione Pow Wow Discipline Bio-Naturali asd aps
Corsi di Yoga, Tai Chi, Reiki, Meditazione
- Milano - Bresso - Cinisello - Cologno M.se - Lissone - Lesmo - Biassono - Arcore - Monza e Brianza
via Fratelli Bandiera, 124 - Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 347 2943574 - info@powwow-dbn.it


Zone attività limitrofe: Bresso, Cinisello, Cologno M.se, Milano, Brugherio, Lissone, Lesmo, Biassono, Arcore, Monza e Brianza